Che cos'è?
La chirurgia orale costituisce una branca specialistica della stomatologia che si occupa della diagnostica e degli interventi chirurgici nella cavità orale. E’ strettamente legata agli altri rami specialistici in stomatologia.
Come funziona?
Questo settore chirurgico si occupa di estrazioni dentarie, di rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso, ma anche di asportazione di cisti del cavo orale. Include anche l’implantologia e gli interventi pre-implantari, come chirurgia ricostruttiva ossea, innesti ossei e rigenerazione ossea. riguarda interventi atti a migliorare l’adattamento di una protesi (chirurgia preprotesica).
Comprende anche:
- Estrazione dei denti del giudizio
- Alveotomia: dei denti impattati e retinati: è un intervento chirurgico di estrazione del dente per il quale è necessario rimuovere una parte dell’osso circostante che ne impedisce l’estrazione.
- Apicectomia: è la pratica chirurgica di prima scelta per il trattamento dei granulomi dentali non curabili attraverso la semplice devitalizzazione (riempimento canalare).
- Corticotomia: un piccolo intervento di incisione ed indebolimento della corticale, si riesce ad ottenere una riduzione enorme dei tempi del trattamento ortodontico.
- Frenulectomia: procedura chirurgica che si effettua per rimuovere il frenulo, attraverso l’incisione dello stesso.
trapianti e aumenti di quantità ossea.
rimedi alle anomalie temporo – mandibolari.
Hai bisogno di questo trattamento?
Perchè scegliere ICO
MISSION
Qualità certificata a prezzi accessibili
L’Istituto Clinico di Odontoiatria, per tutti ICO, è un centro medico aperto a Como a Ottobre 2015 con l’obiettivo di creare una rete di pazienti sorridenti e felici per la qualità delle cure ricevute dove il prezzo è un ulteriore elemento di valore. Il raggiungimento della nostra mission avviene attraverso la qualità dei nostri servizi, la nostra velocità di esecuzione, l’ascolto e l’attenta cura dei desideri dei pazienti.
Vision
Un modello odontoiatrico innovativo
ICO vuole essere un modello di partenza in cui il paziente viene valutato non solo dal punto di vista odontoiatrico ma avvalendosi anche della professionalità di specialisti in logopedia, nutrizione, osteopatia, e psicologia, per raggiungere un totale livello di benessere.